LINK UTILI

Preghiere al 

Sacro cuore di Gesù
"AFFIDATI ALL'AMORE DI DIO"
CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ'

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
 
 
O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…..

 Padre nostro, Ave Maria, Gloria
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.
SCARICA IL PDF COMPLETO DELLA CORONCINA
Coroncina al Sacro Cuore

SANTO ROSARIO AL SACRO CUORE DI GESÙ'
Misteri della Passione

PRIMO MISTERO: IL CUORE DI GESÙ' NELL'AGONIA DEL GETSEMANI

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
 
DAL VANGELO SECONDO MATTEO (Mt 26, 36-39)
Allora Gesù andò con loro in un podere, chiamato Getsèmani, e disse ai discepoli: “Sedetevi qui, mentre io vado là a pregare”. E presi con sé Pietro e i due figli di Zebedeo, cominciò a provare tristezza e angoscia. Disse loro: “la mia anima è triste fino alla morte; restate qui e vegliate con me”. E avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: “Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!”. 

RIFLESSIONE   
Il mistero dell’agonia è in modo particolare il patrimonio degli amici del Cuore di Gesù. ci è cara soprattutto la passione interiore del suo Cuore. la ritroviamo interamente nel giardino del Getsèmani. L’agonia è il mistero centrale: tutti i frutti, tutte le grazie della passione vengono da essa. È li che Nostro Signore ha voluto accettare e offrire al Padre tutte le sue sofferenze per nostro amore. Questo Cuore divino ha voluto amarci a tal punto da subire tutte le angosce della tristezza, della paura e del tormento attraverso uno stato di desolazione interiore senza confronti: è stata una lotta mortale fra la sua santità e questa responsabilità che accettava per nostro amore (p.Dehon, O.Sp. 11, p.311)

INVOCAZIONE
Cuore di Gesù, propiziazione dei nostri peccati, abbi pietà di noi
SCARICA IL PDF COMPLETO DEL SANTO ROSARIO
Santo Rosario
Share by: