LINK UTILI

  Il nostro progetto

"METTERSI INSIEME E' UN INIZIO, RIMANERE INSIEME E' UN PROGRESSO, LAVORARE INSIEME E' UN SUCCESSO"
In questa sezione è possibile consultare il nostro statuto. 

COSTITUITA IN FORMA DI ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO AI SENSI DEL D.LGS. 117/2017

ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO “ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO II – ODV”


STATUTO SOCIALE:

TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI


Art. 1 Costituzione


1. È costituita, in forma di organizzazione di volontariato, l’associazione denominata: «Associazione Giovanni Paolo II ODV» di seguito, in breve, “associazione”. L’associazione è un Ente del Terzo settore, è disciplinata dal presente statuto e agisce nei limiti del D.lgs. 117/2017. 


2. In conseguenza dell’iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore, l’associazione dovrà indicare gli estremi dell’iscrizione stessa negli atti, nella corrispondenza e nelle comunicazioni al pubblico.


3. L’associazione ha sede legale nel Comune di Argegno (CO) e la sua durata è illimitata.


4. Il trasferimento della sede legale all’interno dello stesso Comune non comporta modifica statutaria e può essere deliberata dall’Organo di Amministrazione.


Art. 2 Finalità


L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolare intende: rendersi disponibile in collaborazione con i servizi sociali dei comuni in cui opera, le Caritas parrocchiali e altre realtà Associative presenti sul territorio. In particolare si rivolge a famiglie in difficoltà di vario tipo, a minori in età scolare per un sostegno scolastico gratuito con le scuole dei territori in cui operiamo; attività aggregative per anziani, disabili. 

L’Associazione si occupa di case di accoglienza per bambini e di strutture similari. In collaborazione con il Santuario di Collevalenza (PG) organizza momenti di preghiera, di approfondimento culturale e religioso. 

L'Associazione vuole favorire la formazione dei singoli gruppi, dare impulso al dialogo ed alla collaborazione con le famiglie, con le realtà ecclesiali e con altri organismi sociali in genere. L’Associazione si ispira ed è sostenuta dal pensiero e dall’esempio del Santo Giovanni Paolo II, Santa Faustina Kowalska, San Pio da Pietrelcina e dalla Beata Madre Speranza. 

L’attenzione ai piccoli e bisognosi si fa realtà nelle attività concrete, ma è sostenuta e animata dai gruppi spirituali che danno forza ed entusiasmo all’opera dei volontari. 

(......) 


COMPONENTI CONSIGLIO DIRETTIVO

Amministrazione trasparente


PRESIDENTE: Don Marco Germagnoli

VICE - PRESIDENTE: Sig. Buzzetti Gianpiero


CONSIGLIERI ORDINARI

Sig.ra Baragiola Elena, Cappelletti Anna, Caronni Luisella, Castelli Grazia, Marelli Giulia, Marelli Laura, Marelli Michela, Terraneo Ilia, Varenna Tiziana

Sig. Vera Fernandez Romel

PER INFORMAZIONI SCRIVI A: giovannipaolosecondo.onlus@gmail.com

Share by: